Matrimoni intimi

non solo un trend ma una vera e propria scoperta

Che ci siano delle restrizioni o meno la tedenza è per matrimoni con pochi invitati, quelli a cui veramente non si può fare a meno tra parenti e amici.

Chiamati anche elopement wedding , trattasi di un’usanza che pian piano si sta facendo strada anche in Italia, traendo le sue origini da un concetto tipicamente americano; “to elope”, che significa letteralmente fuggire. In realtà, si tratta di una fuga d’amore del tutto lontana dal concetto di pazzia e leggerezza come nei film in cui gli sposi scappano in gran segreto per convolare a nozze nella spumeggiante Las Vegas.

Qualcuno potrebbe guardare ai matrimoni piccoli come a un limite, ma non è così, anzi, il contrario.

Voglio infatti illustrarvi tutti i vantaggi dei matrimoni intimi e delle opportunità che si possono cogliere per festeggiare.

Le possibilità sono diverse e non c’è limite alla fantasia soprattutto perché con questi matrimoni si possono  sfruttare anche location che non erano state prese in considerazione  per il matrimonio dato il numero esiguo di invitati.

Ecco alcune soluzioni:

  • Immersi nel bosco: romantico e suggestivo è il matrimonio adatto per gli amanti della natura . Non si tratta di eventi semplicemente all’aperto ma di vere e proprie ambientazioni realizzate nel fitto bosco dove non c’è nulla se non alberi, arbusti e un bellissimo tramonto ad esempio.

 

  • In montagna: per gli amanti della neve si può pensare a un bellissmo chalet di montagna magari con annesso centro benessere, dove coccolare i vostri invitati tra cioccolate calde, un bel camino acceso, benessere e passeggiate in mezzo alla neve;

  • Tra destination ed elopement :questa scelta si colloca a metà strada tra un evento intimo e le nozze ambientate in un luogo lontano e caratteristico. In questo caso ci riferiamo a luoghi mozzafiato e insoliti per esempio su un trabocco, o un agriturismo particolare o un borgo facendo festa all’aperto;
  • In riva al mare:
  • per gli amanti del mare e della sabbia immagino un matrimonio tra tavolate bianche, candele, delle bellissime pagode con le tende bianche, una vera e propria festa che inizia dal tramonto e continua fino all’alba del giorno dopo. Si può concludere anche con una bella colazione in spiaggia oppure pensare di affittare un hotel vicino per regalare agli invitati una notte e continuare a far festa il giorno dopo con giochi sulla spiaggia o in relax in piscina;

E mille idee ancora…

Come organizzare il tutto?

Come organizzare il tutto?

È sufficiente che a me comunichiate il numero dei vostri invitati e quelle che sono le vostre preferenze tra mare, montagna, sport o relax…e se strutturare il matrimonio intimo in una giornata o in due ad esempio, e al resto penserò io.

Partendo dai vostri i gusti vi posso proporre anche più soluzioni che hanno la stessa ambientazione ma con specifiche diverse, e una volta decisa la vostra preferenza io mi occuperò di pianificare tutti i dettagli.

Trattasi di veri e propri matrimoni dove comunque la pianificazione e la logistica sono fondamentali, anche se con pochi invitati, sono matrimoni che hanno un’impostazione importante soprattutto se organizzati in 2 giornate e che richiedono anche un lavoro maggiore per certi punti di vista. Sono matrimoni in cui i dettagli degli allestimenti saranno ancora più preziosi e curati perché necessari a dare la connotazione giusta all’evento.

Anche i fornitori coinvolti saranno scelti in base a quanto si vuole realizzare, per esempio si potrebbe pensare a degli spettacoli in spiaggia o a organizzare delle fiaccolate in montagna…

Se sarà necessario oltre ad occuparmi dei transfer dei vostri invitati, sarebbe bello pensare di fornire loro un programma della/e giornata/e e magari regalare loro dei kit a seconda di quello che andremo a progettare.

Il mio staff mi aiuterà a seguire passo a passo tutta la timeline dell’evento e a prevenire ogni esigenza.

Ne parliamo insieme?

Contattami

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *